Legend of Grimrock

« Older   Newer »
  Share  
Drandragore
view post Posted on 22/5/2012, 07:43




Come da titolo in attesa dell'uscita di GW2 ho acquistato questo simpatico gioco rpg a turni come una volta.

Riguarda il buon vecchio stile di gioco di Dungeon Master - Chaos Strike Back - Land of lore - Eye of Beholder e Might and Magic - ecc.

Sono 13 livelli con porte nascoste trucchi enigmi di vario genere.

Ovviamente questo e un ricordo per chi ha un certa età giravano su Amiga o poi sui primi pc.

Comunque se a qualcuno interessa costa 12 Euro ed l'ho anche finito ieri sera.

Sono un grande !!! :D

www.grimrock.net/
 
Top
zio_Ben
view post Posted on 22/5/2012, 09:11




bello mi ricorda molto il vechio stile di "Ultima Underworld"... quanto tempo c'ho passato per tradurre il fottuto inglese arcaico xD iniziai il gioco su un 386 e lo finii sul pentium LoL
ehm...Grimrock è in italiano? e c'è una modalità multiplayer?

Io nell'attesa di gw2 ho provato i seguenti giochi

-> freeware:

Vindictus: rpg molto bello graficamente e sistema di combattimento molto action arcade (e molto piu user friendly di gw2! :D), bella anche la trama e i filmati di intermezzo. difetti: in inglese, comunità assolutamente indifferente, trama lineare, scarsa scelta dei personaggi (classi)

Age of Conan: anche questo molto bello graficamente e combattimento action ma un pò macchinoso (devi dare anche la direzione ai colpi). ottima la personalizzazione dei personaggi e l'interazione con gli npc. difetti: in inglese. l'esplorazione non mi ha dato molti stimoli (mentre invece in gw2 regna sovrana ;)) e "sa di gia visto"

Spirit Tales: Cambiando completamente tipologia questo è il freeware piu "simpatico" LoL super user-friendly, grafica fumettosa e deformed (impostando tutto al max risulta molto gradevole ...se vi piace lo stile ovviamente ^ ^) L'ambientazione è cartoonesca e a differenza dei due titoli sopra posso ingrandire l'interfaccia a piacimento :P
Comunità simpatica e GM presenti. difetti: è in inglese e non conosco nessun italiano che ci gioca xD(ma il pilota automatico per quest e ricompense ti permette di fare tutto in pochi clic)

Grand Fantasia: in italiano, ma tanto se alzi la risoluzione non vedi piu le scritte (non si possono ingrandire) e in ogni caso: cacca completa

Aion: niente da opinare su audio e grafica, ci ho giocato un pò sperando di arrivare ai "battlegrounds" dove avvengono gli scontri fazione contro fazione per la conquista dei territori ma mi sono annoiato prima. molto prima.

-> a pagamento (economici) su steam:

Trine2: molto bello originale e divertente. è una specie di platform/rompicapo si gioca da soli o con uno/due amici (ancora piu simpatico). provai Trine 1 da un amico e l'ho finito, se trovate una demo o "rimediate" il primo e vi piace il secondo è anche piu bello graficamente.se vi serve aiuto devo finirlo anche io ,)

Magic 2012: non ci ho mai capito niente con le carte magic, mi sto appassionando col gioco per computer LoL comunque pur avendo dei limiti per bilanciare le partite mi piace molto e le sfide con gli altri sono sempre sentite. include la possibilita di fare "un doppio" con un amico, o assieme contro una intelligenza artificiale (archenemy) oppure tutti contro tutti (panico)
Tatticamente mi ricorda un pò il gioco degli scacchi, solo che le tue "pedine" hanno un sacco di poteri diversi :D
 
Top
Drandragore
view post Posted on 22/5/2012, 09:47




@Ben bello mi ricorda molto il vechio stile di "Ultima Underworld"... quanto tempo c'ho passato per tradurre il fottuto inglese arcaico xD iniziai il gioco su un 386 e lo finii sul pentium LoL
ehm...Grimrock è in italiano? e c'è una modalità multiplayer?

Non è in italiano ma è di facile intuizione. E non esiste un miltiplayer.
Si gioca creando un party di 4 giocatori con le solite classi guerriero, ladro e mago. A mio avviso evita il minotauro perchè mangia troppo visto che l'energia si ricarica con la sazietà la pancia piena dei giocatori o con pozioni e cristalli. Le magie sono nello stesso stile di Dungeon Master stupende.


Guarda come si giocava 25 anni fa nel 1987.
www.youtube.com/watch?v=-VSVaJOemEU

Notti insonni da soli con le cuffie e questo suono di passi e rumori vari. Mi sembra che erano 12lv.

Come passa il tempo e come sono vecchio. Sight :cry:

Edited by Drandragore - 22/5/2012, 12:46
 
Top
zio_Ben
view post Posted on 22/5/2012, 11:11




guarda anche io sono cresciuto col computer, mio padre mi ha trasmesso la curiosità col commodore 64... (giocavo le avventure testuali, non so se qualcuno se le ricorda) poi è diventata passione :D

questo video invece è un omaggio "all'evoluzione" della tipologia di giochi di cui parlavo, Ultima Underworld, 1992 (20 anni fa) ...lo giocavo col dizionario di inglese a fianco, fu cosi che imparai l'inglese: per finire il gioco (e ho perso 2 diottrie) xD
www.youtube.com/watch?v=pQZ8kMW_ug8...2B6EF4317768243

ps:la musica è orribile, la disattivavo per calarmi di piu con gli effetti sonori, passi porte che si aprivano... LoL che ricordi xD
 
Top
Drandragore
view post Posted on 22/5/2012, 11:40




L'avevo perso dalla testa anche li troppe notti insonni ma non ero riuscito a finirlo il gioco ci ho giocato per due anni e poi ho lasciato stare. Ma non era anche uscito il seguito? E ti ricordi di un gioco di nome bard's tale? 1985.

Eccolo.

www.youtube.com/watch?v=y8VubXKOdTo

Se quelli che giocano da pochi anni ai giochi di ruolo vedere una grafica così strabiliante vi verrebbe subito voglia di provarli. :D :P

E tu questo te lo ricordi 1981 la serie di Wizardry poi è migliorato anzi si è evoluto.

Ho la pelle d'oca per quest chicche.


www.youtube.com/watch?v=zMZc1ZkB0Eo


Edited by Drandragore - 22/5/2012, 13:08
 
Top
zio_Ben
view post Posted on 22/5/2012, 12:13




si anche io avevo rinunciato,non sapevo come uccidere il mostro finale, poi con la diffusione di internet sono riuscito a scoprire come, spoilerando in giro :D era impossibile capirlo altrimenti
Bards Tale e compagnia bella ce l'ho ancora penso assieme ad altri 900 dischetti circa per c64, ma non me li ricordo tutti! cmq queste perle le ho scoperte piu tardi perche nell'85 non sapevo ancora leggere :D

chiudo quello che è diventato "l'angolo della nostalgia" con un link sulle avventure testuali, per alcune c'è il collegamento per giocarle gratuitamente online:
www.ifitalia.info/pmwiki/pmwiki.php?n=Main.HomePage

Una piccola pausa dalla kermesse di effetti grafici odierni: mai scheda grafica sarà piu potente della nostra immaginazione! ;)
 
Top
Drandragore
view post Posted on 22/5/2012, 12:19




Ben detto... La nostra immaginazione non morirà mai.

E non servivano computer tipo nasa. :)

:lol:
 
Top
Logain Aellinsar
view post Posted on 22/5/2012, 20:14




hehe io sono un pò più giovane, ho iniziato a giocare ai tempi di Warcraft 2, Pax Imperia e del grandiosissimo Dungeon Keeper, quindi all'incirca nel 97 (e riuscire a capire come gestire un impero di Pax Imperia a 9 anni mi ha rovinato il cervello).

Effettivamente devo dire che oramai i giochi di oggi puntano soprattutto sulla spettacolarità, una volta la grafica mancava e si puntava tutto su una bella storia, un gamplay avvincente e quasi mai banale e fattibile al primo colpo, e su dei discorsi divertenti ( Monkey Island non dice nulla? :D )

cmq per chi predilige il genere strategico segnalo che hanno reso freeware Warzone 2100 ed è ora sviluppato da una comunità:
http://wz2100.net/

e... TADAN!! Bethesda ha messo online Wolfestein 3D!!
http://wolfenstein.bethsoft.com/game_EU.php

appena me ne vengono in mente altri ve li posto ^^
 
Top
7 replies since 22/5/2012, 07:43   1000 views
  Share